VIAREGGIO. In occasione del 5° anniversario della strage ferroviaria del 29 giugno 2009 la Misericordia si appresta a ricordare le vittime che perirono in quel tragico incidente con una serie di cerimonie.

Domani (28 giugno) il camposanto della Misericordia sarà aperto eccezionalmente fino alle 24 per permettere a tutti di fare visita alle vittime della strage del 29 giugno 2009.

Domenica 29 giugno anniversario della strage, alle ore 9,30 verrà celebrata una Messa in suffragio delle vittime presso la chiesa della misericordia (via Garibaldi).

Alle ore 11,00 in piazza Paolo VI al camposanto della Misericordia appuntamento al sacrario delle vittime, la cappella realizzata dalla confraternita per custodire le salme delle vittime, già benedetta dall’arcivescovo di Lucca monsignore Italo Castellani proprio in occasione del primo anniversario.

Inoltre si avvisa che ReteVersilia nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno manderà in onda filmati che sono stati realizzati durante quella terribile notte e nei giorni seguenti.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
29 giugno misericordia strage viareggio

ultimo aggiornamento: 27-06-2014


Cresce l’Avis di Bargecchia, nell’ultimo anno oltre 300 donazioni di sangue

Ciclopedalata in ricordo della strage di Viareggio e dell’alluvione di Cardoso